911test

giovedì, agosto 24, 2006

Iniziamo

Ciao a tutti.

Dalla fine del 2005 sto studiando con attenzione i dubbi che circolano su cosa sia effettivamente successo l'11 settembre 2001.
Ho iniziato con molto scetticismo, poi sono stato colpito dal sito www.wtc7.net e da li' ho cominciato a prendere un po' piu' sul serio la questione.
Oggi, nonstante ritenga che l'ipotesi di un attentato autoinflitto sia piu' probabile di un attacco da parte di un gruppo di terrosisti, mi capita spesso
Lo scopo di questo blog e' riverificare sistematicamente tutti gli elementi che ritengo significativi sulla vicenda (crollo delle torri, indagini ostacolate, pentagono, ecc.) con l'obiettivo di trovare quelli realmente concreti. La posizione che cerchero' di tenere e' di critica verso tutte le tesi alternative a quelle ufficiali che, dove necessario, cerchero' anche di difendere.

Puo' sembrare un trucco retorico: mi fingo critico e seleziono alcuni elementi come incontestabili. Non e' questa la mia intenzione, ognuno esprima poi il suo giudizio.

Chiudo con una nota tecnica: questo blog sara' impostato piu' come un sito, come un elenco di appunti, quindi e' probabile che alcuni post verranno modificati piu' volte. Dove le modifiche diventassero troppe mettero' un'indicazione di "revisione" con il riferimento alla nuova versione.
Spero che questo non crei troppa confusione con eventuali commenti.

Ciao